Offerte speciali con sconti fino al 40%

Area Rivenditori Area Rivenditori

Maxi Tavole per pavimenti in legno.

Per la collezione Piallati d'Autore abbiamo voluto creare pavimenti attuali, inseribili in ogni contesto e ambiente, e con un forte accento sull'artigianalità della lavorazione. Le nostre piallature infatti sono realizzate interamente a mano per richiamare il sapore del passato e dare ai parquet di questa straordinaria collezione l’emozione e la grinta che solo il colpo di pialla irregolare può creare.
I migliori materiali sono stati selezionati per questa produzione in cui le scelte cromatiche moderne abbinate all'emozione del "legno vissuto" danno vita a pavimenti dal carattere unico. Straordinari da toccare con mano, emozionanti nel camminarci a piedi nudi: sensazioni magnifiche di diretto contatto con la natura.


  • Maxi Tavole: Elementi multistrato di conifere e latifoglie con incastro maschio-femmina sui 4 lati. Microbisellato.
  • Costruzione: tavola a plancia intera con primo strato di legno nobile dello spessore di 3/4 mm e supporto multistrato esente da sostanze nocive per il consumatore (certificato in classe E1).
  • Misure: Spessore 14-15 mm; larghezza 150/240 mm; lunghezza 500/2500 mm.
  • Finitura: spazzolato verniciato effetto olio in classe di reazione al fuoco Dfl-S1.
  • Posa: Sia incollata che flottante.

Le grandi tavole di legno della linea Piallati d'Autore trovano il loro impiego ideale in ambienti di medie e grandi dimensioni. La loro misura infatti permette di valorizzare ed apprezzare la bellezza delle venature del legno in tutta la lunghezza della tavola. La linea Piallati d'Autore è disponibile per tutte le essenze legnose Cabbia. Usando le maxi tavole Piallati d'Autore in Rovere e/o Larice si possono creare finiture con i più svariati trattamenti: sbiancature, effetti decapati, anticature, piallature a mano e effetti tarlati. Tutto questo spiega come le maxi tavole Piallati d'Autore siano l'ideale complemento ad ogni arredamento di prestigio.

Misure generali dei pavimenti della linea Piallati D'Autore


Le maxi tavole in legno della linea Piallati d'Autore hanno uno spessore di 14 - 15 mm, questo rende possibile sia la posa flottante che la posa incollata


Spessore tavola: 14-15 mm



Ogni tavola per parquet Piallati d'Autore ha una larghezza minima di 150 mm e può arrivare fino ai 240 mm ed una lunghezza da 500 ai 2400 mm.


Lunghezza: 500-2500 mm

Larghezza: 150/240 mm



Anche per quanto concerne lo spessore del legno nobile le maxi tavole della linea Piallati d'Autore primeggiano, arrivando fino a 4 mm. Questo spessore del legno nobile è il massimo per la categoria dei pavimenti in legno prefiniti.


Spessore legno nobile: 3 / 4 mm



Con questa collezione abbiamo voluto forgiare dei pavimenti che potessero racchiudere insieme passato e presente, tradizione e modernità. I Piallati d’Autore si prestano a essere posati in qualsiasi ambiente dai più classici ed eleganti a quelli arredati con mobili di tendenza e design.

Parquet della Linea Piallati D'Autore

Visualizza tutti i parquet della Linea Piallati D'Autore

Rovere Parquet Naturale piallato spazzolato verniciato
Linea Piallati D'Autore

Creando questo parquet abbiamo voluto mantenere inalterata la vera natura del legno di Rovere imprimendole, al contempo, un tocco di accattivante emozione...

Visualizza dettagli

Il presente sito web utilizza cookie per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull’utilizzo dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni. X