Offerte speciali con sconti fino al 40%

Area Rivenditori Area Rivenditori

Il parquet in legno di Wengè.

Legno Proveniente dal Congo e dal Mozambico il Wengè è facilmente riconoscibile per il colore tendente al nero. Tale colore inconfondibile lo rende unico e di sicuro effetto. Data la sua durezza è indicato anche nei casi di alto calpestio.
wenge

I parquet in legno di Wengè Cabbia

Il Wengè è diffuso nelle foreste tropicali africane prevalentemente nel Camerun del sud fino al Congo belga.

Il legno di Wengè presenta Alburno e durame fortemente differenziati: l´alburno può arrivare ad essere largo fino a 3 centimetri ed è di colore quasi bianco mentre il durame può variare dal marrone oro fino al marrone scuro con venature nere.

Possono essere presenti anche piccole striature giallastre dovute alla presenza di minerali nella struttura legnosa. Il Wengè è un legno straordinariamente decorativo. Il legno di Wengè è molto pesante, di poco ritiro, estremamente resistente alla pressione meccanica ed alla trazione ed è quasi inattaccabile dai parassiti.

Grazie a queste caratteristiche il Wengè presenta notevoli doti di durata. Data la sua durezza tale legno tuttavia può scheggiare facilmente lungo la venatura. Il Wengè ha trovato, negli ultimi tempi, largo impiego oltre che nella produzione di parquet e pavimenti in legno anche nella creazione di mobili ed arredamenti moderni.


I parquet più visitati

Visualizza tutti i parquet

Rovere Eco Naturale spazzolato
Linea Elegance

Il pavimento in legno di Rovere Eco Naturale Rustik spazzolato della serie Elegance.

I listoni della linea Elegance in legno di Rovere...

Visualizza dettagli

Teak Liscio
Linea Elegance

Parquet Teak Elegance.

Con i listoni Elegance in legno di Teak puoi realizzare pavimenti di grande effetto sia per piccoli che grandi...

Visualizza dettagli

Rovere Naturale Country House
Linea Luxury

Il Country House e’ un parquet in Rovere Naturale capace di mostrare appieno lo straordinario fascino di questa essenza legnosa.

Abbiamo...

Visualizza dettagli

Teak Parquet Spazzolato Verniciato (UV)
Linea Luxury

Il pavimento in legno di Teak Luxury

Il “Re di tutti i legni”: questo è il Teak per noi. Da tre generazioni e da...

Visualizza dettagli

Un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento

Telefonaci o prenota una visita al nostro Show Room e un nostro specialista ti potrà aiutare nella scelta e chiarire ogni dubbio (041 942.711).

Alternative al parquet in legno di Wengè

Considerato il suo particolare colore tendente al nero, l´unica valida alternativa è il Rovere tinto scuro, nero o similare che, considerando anche il prezzo decisamente inferiore a quello del Wengè può essere appunto un ottimo sostituto.
Qui di seguito puoi apprezzare la palette di alcune essenze subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia. Fai click sul nome dell'essenza o sul legno stesso per vederne prezzi e caratteristiche. menu

essenza castagno

castagno

essenza larice

larice

essenza olmo

olmo

essenza rovere sbiancato decapato

rovere sbiancato decapato

Il presente sito web utilizza cookie per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull’utilizzo dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni. X