Cabbia Parquet -  Pavimenti in legno e parquet

Il parquet in legno di Wengè.

Legno Proveniente dal Congo e dal Mozambico il Wengè è facilmente riconoscibile per il colore tendente al nero. Tale colore inconfondibile lo rende unico e di sicuro effetto. Data la sua durezza è indicato anche nei casi di alto calpestio.
wenge

I parquet in legno di Wengè Cabbia

Il Wengè è diffuso nelle foreste tropicali africane prevalentemente nel Camerun del sud fino al Congo belga.

Il legno di Wengè presenta Alburno e durame fortemente differenziati: l´alburno può arrivare ad essere largo fino a 3 centimetri ed è di colore quasi bianco mentre il durame può variare dal marrone oro fino al marrone scuro con venature nere.

Possono essere presenti anche piccole striature giallastre dovute alla presenza di minerali nella struttura legnosa. Il Wengè è un legno straordinariamente decorativo. Il legno di Wengè è molto pesante, di poco ritiro, estremamente resistente alla pressione meccanica ed alla trazione ed è quasi inattaccabile dai parassiti.

Grazie a queste caratteristiche il Wengè presenta notevoli doti di durata. Data la sua durezza tale legno tuttavia può scheggiare facilmente lungo la venatura. Il Wengè ha trovato, negli ultimi tempi, largo impiego oltre che nella produzione di parquet e pavimenti in legno anche nella creazione di mobili ed arredamenti moderni.




Wengè
spazzolato

52.90€/mq

LINEA Elegance

 

Vuoi un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento?
Telefonaci per avere la consulenza di un nostro specialista (041 942.711 e leggi i consigli del Dr. Cabbia su come scegliere un pavimento in legno . Da qui potrai comunque raggiungere le pagine che illustrano in profondità le caratteristiche dei pavimenti di ogni linea Cabbia. Ti consigliamo di stampare le pagine di tuo interesse di usarle per fare un confronto con le altre offerte disponibili.

Alternative al parquet in legno di Wengè

Considerato il suo particolare colore tendente al nero, l´unica valida alternativa è il Rovere tinto scuro, nero o similare che, considerando anche il prezzo decisamente inferiore a quello del Wengè può essere appunto un ottimo sostituto.
Qui di seguito puoi apprezzare la palette di alcune essenze subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia.