Offerte speciali con sconti fino al 40%

Area Rivenditori Area Rivenditori

Parquet e pavimenti in Teak (Teck)

'Il Re dei legni' questo per noi è il Teak perché questa essenza ha caratteristiche di bellezza, durabilità e resistenza che la elevano sulle altre. Il Teak è un legno straordinario che permette la realizzazione di parquet spettacolari anche in condizioni di posa critiche come quelle legate alla presenza di riscaldamento a pavimento o al posizionamento in bagni e cucine.
teak

Come scegliere bene un parquet in Teak?

  • Occhio alla provenienza: Le caratteristiche del Teak cambiano in funzione del luogo di origine e quindi nella scelta la provenienza va attentamente valutata. Per la realizzazione dei nostri parquet utilizziamo solo Teak di provenienza Birmana (oggi Repubblica del Myanmar) considerato il migliore sul mercato. Esistono piantagioni di Teak anche in Indonesia, Africa e sud America ma per stabilità, durabilità, aspetto estetico non sono comparabili con il vero Teak Birmano (detto anche Teak Burma).
  • Verifica i colori del Teak: Alburno e durame sono ben differenziati. L'alburno è sottile di colore biancastro, il durame invece è di colore bruno tendente al verde, al rosso o persino al nero ma il legno con l'esposizione alla luce (e l'ossidazione) tende a diventare più uniforme. Da noi troverete solo una primissima scelta con tonalità già selezionate all’origine che vanno dal marrone chiaro al bruno dorato.
  • Tocca con mano le caratteristiche del legno: Il Teak Burma si presenta quasi oleoso al tatto differenziandosi, in questo, dalle piante coltivate altrove. La tessitura è ben evidente con filo dritto. Praticamente immune agli attacchi degli insetti è anche molto resistente al contatto con l´acqua. Proprio per questo il Teak è sempre stato usato per costruzioni navali di ogni genere: dalle imbarcazioni alle strutture sopra coperta. Stabilità e bellezza lo rendono perfetto per i pavimenti in legno di pregio ma anche per i pavimenti in legno da esterno.
  • Considera il Valore: Il parquet in Teak è sinonimo di classe, eleganza e qualità. Basti pensare che quando un’agenzia immobiliare vende una casa o quando un’impresa di costruzioni propone un’abitazione dotata di un pavimento in Teak lo sottolinea sempre perché sa che quel pavimento va ad aumentare il valore dell'immobile.

Parquet in teak

Visualizza tutti i parquet in teak

Teak spazzolato
Linea Elegance

Il pavimento in legno di Teak spazzolato della serie Elegance.

La scelta dei i listoni della serie Elegance in legno di Teak per i tuoi...

Visualizza dettagli

Teak Naturale spazzolato verniciato
Linea Scenik

Parquet in Teak Scenik: Le denominazioni Teak Asia e Teak Indonesia sono legate a fini commerciali e distintivi...

Visualizza dettagli

Teak Naturale spazzolato verniciato
Linea Fashion

Il pavimento in legno di Teak Naturale Spazzolato Verniciato senza nodi della serie Fashion.

Il Teak è considerato uno...

Visualizza dettagli

Teak Naturale verniciato liscio
Linea Fashion

Il pavimento in legno di Teak Naturale Verniciato Liscio senza nodi della serie Fashion.

Tra i legni più pregiati al mondo. Il...

Visualizza dettagli

Un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento

Telefonaci o prenota una visita al nostro Show Room e un nostro specialista ti potrà aiutare nella scelta e chiarire ogni dubbio (041 942.711).

Pavimenti in Teak Linee Cabbia disponibili

Ogni pavimento in legno va pensato nel contesto e per l'ambiente in cui verrà realizzato. Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti ma approfitta della nostra consulenza gratuita chiamandoci o venendo a trovarci: sapremo esserti utili.

Le caratteristiche di durabilità e resistenza rendono possibile posare il Teak anche in condizioni difficili come in cucina, nei bagni e in presenza di riscaldamento a pavimento. Al momento della posa il legno Teak può presentare accentuate stonalizzazioni bruno-verdi, bruno-rosse e bruno-nere ma, per sua caratteristica peculiare, queste tendono a sparire con il tempo a causa dell'ossidazione ed il colore si uniforma sui toni bruno-dorati.

Alternative al parquet in legno di Teak

Le alternative al legno di Teak possono essere l´Iroko, l'Olmo, il Rovere ed il Rovere anticato (quest'ultimo tipo di pavimento può essere trattato con innumerevoli finiture di grande pregio che permettono al Rovere di divenire esteticamente molto simile al Teak.)

Qui di seguito, puoi apprezzare alcune altre essenze subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia. Fai click sul nome dell'essenza o sul legno stesso per vederne prezzi e caratteristiche. Puoi leggere anche i consigli del Dr. Cabbia su come scegliere un pavimento in legno.

Esplora il nostro sito visualizzando le caratteristiche dei pavimenti di ogni linea Cabbia: stampa o salva le pagine di tuo interesse e usale per fare un confronto con le altre offerte disponibili.

essenza doussie

doussie

essenza acacia

acacia

essenza larice sbiancato anticato

larice sbiancato anticato

essenza acero

acero

Il presente sito web utilizza cookie per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull’utilizzo dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni. X