Offerte speciali con sconti fino al 40%

Area Rivenditori Area Rivenditori

Il parquet in legno di Olmo.

Il legno di Olmo ha un tono di colore chiaro tendente al castano. Le venature sono simili a quelle del Rovere ma il colore dell'essenza è più brillante. E' un legno di prestigio usato generalmente in formati piuttosto grandi per realizzare parquet capaci di mostrare, tramite spazzolatura, la bellezza della venatura del legno.

olmo

Il legno di Olmo è molto decorativo e gode fama di essere uno dei migliori legni europei. E’ un legno mediamente pesante e duro, molto resistente alla pressione ma meno alla trazione ma comunque sufficientemente elastico. La sua lavorazione, in genere, non presenta grandi difficoltà. La finitura delle superfici si compie perfettamente. Tutte le giunzioni con colla, viti o chiodi tengono bene. Oltre che per splendidi pavimenti l’Olmo può essere impiegato in tutti i settori dell’arredamento e del mobile.

Il Legno di Olmo ha un tono di colore chiaro simile al castano. Le venature dell'essenza assomigliano a quelle del Rovere ma il colore è più brillante.
E' un legno di grande prestigio usato generalmente in formati piuttosto grandi in modo da evidenziare, tramite spazzolatura, la bellezza della venatura.

L’Olmo cresce nell’Europa centrale e meridionale, in Scandinavia, nel nord dell’Africa e in Asia Minore. Alburno e durame sono ben differenziati. L’alburno è stretto, di colore tra il grigio ed giallo chiaro. Il durame invece è bruno rossastro talvolta tendente allo scuro.

Per le ambientazioni più importanti vi consigliamo le maxi tavole in Olmo della linea Luxury consentiranno la creazione di parquet in grado mostrare pienamente la venatura del legno e di sottolineare la piena brillantezza del colore.

Parquet in olmo

Visualizza tutti i parquet in olmo

Olmo Miele Tarlato Bracciano Art Design Linea Luxury

Visualizza dettagli

Olmo Lampedusa Art Design
Linea Luxury

Visualizza dettagli

Olmo Firenze Art Design
Linea Luxury

Visualizza dettagli

Olmo spazzolato verniciato (UV) effetto olio Linea Luxury

Il pavimento in legno di Olmo Luxury

Le maxi tavole in legno di Olmo della linea Luxury si trovano perfettamente a loro agio negli ambienti...

Visualizza dettagli

Vuoi un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento?
Telefonaci per avere la consulenza di un nostro specialista (041 942.711 e leggi i consigli del Dr. Cabbia su come scegliere un pavimento in legno . Da qui potrai comunque raggiungere le pagine che illustrano in profondità le caratteristiche dei pavimenti di ogni linea Cabbia. Ti consigliamo di stampare le pagine di tuo interesse di usarle per fare un confronto con le altre offerte disponibili.

Alternative al parquet in legno di Olmo

Alternative ad un parquet in legno di Olmo possono essere il legno di Teak , il legno di Rovere ed una delle infinite sfumature di Rovere trattato.

essenza faggio

faggio

essenza acero

acero

essenza olmo

olmo

essenza rovere art design

rovere art design

Il presente sito web utilizza cookie per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull’utilizzo dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni. X