Cabbia Parquet -  Pavimenti in legno e parquet

Il parquet in legno di Merbau.

Il legno di Merbau è un legno di provenienza asiatica. Data la somiglianza con il legno Doussiè può essere impiegato come sua alternativa dato il costo più contenuto. Ha ottime caratteristiche meccaniche in termini di stabilità e durezza.

merbau

Il legno Merbau (Kwila) per i botanici è noto anche come Intsia bijuga, Intsia palembanica.
Originario delle foreste di pianura dell'Asia ha un colore bruno tendente al rossiccio, presenta un'elevata ossidazione (ovvero cambia colore nel corso del tempo).

Può presentare al suo interno piccole striature giallastre; si tratta di concrezioni minerali assorbite dal terreno durante la crescita della pianta. Dotato di una tessitura ben apprezzabile ha una fibratura spesso intrecciata o ondulata.

Il legno Merbau ha una stabilità dimensionale elevata ed una ottima durabilità del durame. Tutto questo conferisce ai parquet in Merbau ottime caratteristiche meccaniche in termini di stabilità e durezza. Un pavimento in legno Merbau può essere indicato anche nei casi di alto calpestio, riscaldamento a pavimento, bagni e cucine.


 

Vuoi un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento?
Telefonaci per avere la consulenza di un nostro specialista (041 942.711 e leggi i consigli del Dr. Cabbia su come scegliere un pavimento in legno . Da qui potrai comunque raggiungere le pagine che illustrano in profondità le caratteristiche dei pavimenti di ogni linea Cabbia. Ti consigliamo di stampare le pagine di tuo interesse di usarle per fare un confronto con le altre offerte disponibili.

Alternative al parquet in legno di Merbau

lternative valide ad un parquet in legno di Merbau sono il legno di Doussiè, leggermente più chiaro nelle tonalità ma molto bello e caldo ed il legno di Iroko, dai colori più orientati al bruno-marrone.
Qui di seguito puoi apprezzare la palette di alcune essenze subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia.