Cabbia Parquet -  Pavimenti in legno e parquet

Il parquet in legno di Jatobà.

I parquet in legno di Jatobà sono molto stabili ed idonei per l´uso anche in ambienti al alto calpestio. Il legno di Jatobà è simile al Kempas e al Doussiè ma può presentare accentuate stonalizzazioni tra un elemento e l´altro.

jatoba

Il legno di Jatobà è conosciuto anche con il nome botanico di Hymenaea Courbaril. Cresce in America centrale e meridionale.
Il legno di Jatobà è simile al legno Kempas e al legno Doussiè ma rispetto a questi può presentare accentuate stonalizzazioni tra un elemento e l´altro che si accentuano con l'ossidazione. Questo significa che un parquet in legno di Jatobà può mostrare differenze cromatiche tra i suoi elementi che possono divenire più evidenti col passare del tempo.
Lungi dall'essere un difetto è questa una caratteristiche del Jatobà che si presta alla creazione di interessanti variazioni armoniche. E´ un legno durissimo e per questo motivo può tendere a scheggiare. E' un legno dotato di una tessitura ben evidente con una fibratura irregolare, spesso intrecciata ed una stabilità dimensionale Medio-elevata e di buona durabilità.


 

Vuoi un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento?
Telefonaci per avere la consulenza di un nostro specialista (041 942.711 e leggi i consigli del Dr. Cabbia su come scegliere un pavimento in legno . Da qui potrai comunque raggiungere le pagine che illustrano in profondità le caratteristiche dei pavimenti di ogni linea Cabbia. Ti consigliamo di stampare le pagine di tuo interesse di usarle per fare un confronto con le altre offerte disponibili.

Alternative al parquet in legno di Jatobà

Alternative valide ad un parquet in legno di Jatobà sono il legno di Doussiè, il legno di Merbau anche se di colore più tendente più alle dominanti scure ed il legno di Kempas.
Qui di seguito puoi apprezzare la palette di alcune essenze subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia.