Cabbia Parquet -  Pavimenti in legno e parquet

Parquet in Bamboo (Bambù).

Il Bamboo (bambù) è un legno durissimo, ecologico e moderno. Estremamente stabile (questo lo rende idoneo anchela realizzazione di splendidi pavimenti in bagni e cucine e per i casi di riscaldamento a pavimento). Il parquet in Bamboo ha un aspetto gradevole con venature uniformi. Oltre al notissimo colore chiaro il Bamboo è anche disponibile anche in una tonalità più scura e calda: il cosiddetto Bamboo Coffee.

bamboo

I Bamboo sono le piante legnose a più rapida crescita in tutto il mondo: possono crescere anche fino a 60 centimetri al giorno.

Ci sono più di 70 generi di Bamboo capaci di crescere nei più diversi climi, dal freddo al caldo, dalle montagne alle regioni tropicali. Alcuni dei più grandi bambù, in particolare le specie del genere Phyllostachys, sono noti come "legname bambù".

Il bamboo (bambù) è un legno molto duro, ma al contempo leggero ed eccezionalmente resistente. In climi tropicali il Bamboo è utilizzato anche come elemento di costruzione per la casa, la costruzione di impalcature e come elemento di rinforzo e di sostegno. Oggi anche nei paesi occidentali si stanno sperimentando abitazioni interamente costruite con il bamboo.
Il suo aspetto estremamente gradevole e la sua eccezionale resistenza lo rendono adatto alle pavimentazioni anche degli ambienti a più elevato calpestio.

Oltre al classico colore chiaro il legno di Bamboo è disponibile anche nella versione Coffee di colore più scuro e molto caldo.

Completamente biologico: il Bamboo è coltivato senza pesticidi e/o fertilizzanti.

Pienamente sostenibile: il Bamboo è una delle risorse più facilmente rinnovabili del nostro pianeta. Rigenera, senza la necessità di reimpianto ed è considerata la pianta a più alto tasso di crescita esistente.



Bamboo
Naturale verniciato (UV)

42.90 €/mq

LINEA Luxury

Bamboo
Coffee verniciato (UV)

42.90 €/mq

LINEA Luxury

 

Vuoi un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento?
Telefonaci per avere la consulenza di un nostro specialista (041 942.711 e leggi i consigli del Dr. Cabbia su come scegliere un pavimento in legno . Da qui potrai comunque raggiungere le pagine che illustrano in profondità le caratteristiche dei pavimenti di ogni linea Cabbia. Ti consigliamo di stampare le pagine di tuo interesse di usarle per fare un confronto con le altre offerte disponibili.

Alternative al parquet in legno di Bamboo

Alternative valide ad un parquet in legno di Bamboo chiaro sono il legno di Acero, il legno di Faggio, e l'infinita gamma dei pavimenti in legno di Rovere sbiancato.

Mentre le possibili alternative al legno di Bamboo Coffee sono il Rovere, il Rovere Anticato, l'Iroko ed il Teak.

Qui di seguito puoi apprezzare la palette di alcune essenze subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia.