Cabbia Parquet -  Pavimenti in legno e parquet

Parquet in Afrormosia (Afromosia)

L'Afrormosia (detta anche Afromosia) è un legno molto duro ed elegante dal colore giallo bruno con venatura fine e stretta. Ha una forte ossidazione che lo porta a virare su toni di colore marrone scuro. L'Afrormosia ha eccellenti doti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità e per questo è indicato per realizzare splendidi pavimenti in legno anche nei casi di riscaldamento a pavimento e nei bagni e nelle cucine.

afrormosia

L'Afrormosia (pericopsis elata) cresce nell´Africa occidentale. Il legno ha un caldo colore giallo bruno con venatura fine e stretta.
Largamente impiegato per la realizzazione di strutture edili e navali, l'arredamento e la falegnameria artigianale. E' un legno duro dotato di tessitura fine, grana compatta e fibre regolari.
Dopo la levigatura presenta spesso eleganti e piacevoli trame. Può presentare finissime particelle minerali nelle cavità cellulari. Va incontro ad una forte ossidazione che lo porta ad assumere toni di colore marrone scuro. L'Afrormosia ha elevate doti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità ed è quindi impiegata anche nei casi di riscaldamento a pavimento o negli ambienti ad elevato calpestio, può essere utilizzato anche in bagni e cucine.


 

Vuoi un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento?
Telefonaci per avere la consulenza di un nostro specialista (041 942.711 e leggi i consigli del Dr. Cabbia su come scegliere un pavimento in legno . Da qui potrai comunque raggiungere le pagine che illustrano in profondità le caratteristiche dei pavimenti di ogni linea Cabbia. Ti consigliamo di stampare le pagine di tuo interesse di usarle per fare un confronto con le altre offerte disponibili.

Alternative valide all'acquisto di un parquet in legno di Afrormosia:

Alternative valide ad un parquet in legno di Afrormosia (o Afromosia) possono essere il legno di Iroko, il legno di Teak ed il legno di Merbau.
Qui di seguito puoi apprezzare una palette di legni chiari subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia.