Cabbia Parquet -  Pavimenti in legno e parquet

Parquet e pavimenti in legno di Acero.

L'Acero è un legno che si ossida poco, cioè è un legno che tende a modificare poco il proprio colore nel tempo. E' un legno duro che, a volte, mostra belle venature ondulate e ha un colore molto chiaro. I parquet in Acero sono tendenzialmente impiegati in ambienti moderni e hi-tech.
acero

Parquet in Acero Cabbia

Il legno di Acero ha una durezza media e un buon comportamento all'urto, largamente usato nella costruzione di mobili, pannelli, infissi, strumenti musicali e naturalmente parquet e pavimenti.

E' un legno molto apprezzato per confezionare oggetti di artigianato fine e per decorazioni (durante il diciottesimo ed il diciannovesimo secolo l'Acero fu ampiamente utilizzato per la tecnica dell´intarsio).

Il legno di Acero ha come caratteristica distintiva il colore molto chiaro capace di conferirgli una lucentezza quasi satinata. L'Acero è un legno dotato di una tessitura fine a fibre ravvicinate e si presta molto bene ad essere tinteggiato o verniciato.

  • Il legno di Acero è abbastanza "nervoso" e nei casi di riscaldamento a pavimento potrebbero crearsi, nel tempo, piccole fessurazioni nel legno.
  • In linea generale l´Acero americano è più stabile e duro dell´Acero europeo e quindi più indicato nei casi in cui il parquet è sottoposto a maggiore stress come nei casi di massetto radiante e nei bagni e cucine.



Acero

34.90 €/mq

LINEA Trend

Acero

42.90 €/mq

LINEA Elegance

 

Vuoi un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento?
Telefonaci per avere la consulenza di un nostro specialista (041 942.711 e leggi i consigli del Dr. Cabbia su come scegliere un pavimento in legno . Da qui potrai comunque raggiungere le pagine che illustrano in profondità le caratteristiche dei pavimenti di ogni linea Cabbia. Ti consigliamo di stampare le pagine di tuo interesse di usarle per fare un confronto con le altre offerte disponibili.

Pavimenti in Acero. Linee disponibili:

Per gli ambienti di dimensioni più contenute si può valutare l'acquisto di un listone della linea Elegance o di un pavimento a tre strip Trend.

Per gli ambienti di grandi dimensioni l'adozione di parquet acero della linea Scenik potrà consentirti di avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

E' da tenere ben presente che l?Acero è un legno nervoso e, per questo, nei casi di riscaldamento a pavimento potrebbero crearsi piccole fessurazioni nel legno. In questo caso la scelta potrebbe ricadere più opportunamente su legno di Acero Americano che risulta più stabile in caso di stress termico.

Per le ambientazioni di indubbio prestigio la linea che noi suggeriamo è la linea Luxury. Infatti le tavole Luxury grazie alla loro grandezza mettono in piena evidenza la qualità e l'armonia delle venature del legno di Acero.

Alternative al pavimento in legno di Acero

Alternative valide all'acquisto di un parquet in Acero, sono il legno di Faggio, il legno di Bamboo e l'infinita gamma dei pavimenti in legno di Rovere sbiancato.
Se vuoi puoi confrontare le qualità e la bellezza di un Parquet in Acero con altre essenze legnose. Qui di seguito puoi apprezzare la palette di alcune essenze subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia.