Offerte speciali con sconti fino al 40%

Area Rivenditori Area Rivenditori

Il parquet in legno di Acacia.

I pavimenti in legno di Acacia hanno un colore rosso dorato con venature simili a quelle del legno di Rovere. I pavimenti realizzati con legno di Acacia hanno spesso toni di colore non uniformi a causa della presenza di fluorite. Le variazioni di tono che questo legno può presentare sono capaci di dare all'insieme del vostro parquet una spettacolare resa estetica.

acacia

Il legno di Acacia ha eccellenti qualità note fin dall'antichità (è il legno con cui si tramanda venne costruita la biblica Arca dell'Alleanza). L'Acacia è un legno di durezza media, molto ben lavorabile, accreditato di grande flessibilità e compattezza.
Il legno di Acacia è anche capace di resistere ottimamente all´umidità e per questo è stato largamente impiegato in ingegneria navale. L'Acacia è stato utilizzata per la costruzione di strutture esterne, travi, pali di sostegno in ambito minerario, elementi per imbarcazioni ma anche (nei secoli scorsi) carrozze e calessi grazie alle sue buone capacità di ammortizzazione.
Il suo colore rosso-dorato, risalta particolarmente dopo una buona lucidatura della superficie. La particolare tessitura e la compattezza della costituzione gli conferiscono una buona resistenza visto che, non a caso, viene considerato il legname europeo più duraturo in ambiente esterno.
Queste caratteristiche rendono l'Acacia un legno notevole anche per la costruzione di parquet e pavimenti in legno ma, a causa del prezzo relativamente più elevato rispetto ad altre essenze come il Rovere, che ne ricalcano alcune delle caratteristiche estetiche, è meno utilizzato per la realizzazione di pavimenti in legno anche se, sempre più frequentemente, lo si vede impiegato in ambienti di grande prestigio.

I parquet più visitati

Visualizza tutti i parquet

Rovere Naturale spazzolato verniciato senza nodi Linea Luxury

Scegliere un pavimento in legno di Rovere Luxury

I parquet in legno di Rovere della linea Luxury trovano il loro impiego ideale negli...

Visualizza dettagli

Rovere Eco Naturale ABC (pochissimi nodi) spazzolato Linea Elegance

Il pavimento in legno di Rovere Eco Naturale Rustik spazzolato della serie Elegance.

La scelta dei i listoni della linea Elegance in legno...

Visualizza dettagli

Teak
Linea Elegance

Il pavimento in legno di Teak della serie Elegance.

La scelta dei i listoni della serie Elegance in legno di Teak per i tuoi parquet permetterà...

Visualizza dettagli

Rovere Naturale Rustik spazzolato verniciato Linea Fashion

Il pavimento in legno di Rovere Naturale Spazzolato Verniciato Rustik della serie Fashion.

Il Legno di Rovere ha uno straordinario colore...

Visualizza dettagli

Vuoi un aiuto professionale e gratuito nella scelta del tuo pavimento?
Telefonaci per avere la consulenza di un nostro specialista (041 942.711 e leggi i consigli del Dr. Cabbia su come scegliere un pavimento in legno . Da qui potrai comunque raggiungere le pagine che illustrano in profondità le caratteristiche dei pavimenti di ogni linea Cabbia. Ti consigliamo di stampare le pagine di tuo interesse di usarle per fare un confronto con le altre offerte disponibili.

Alternative al parquet in legno di Acacia

Alternative valide ad un parquet in legno di Acacia sono il legno di Rovere, il legno di Olmo ed il legno di Teak in quanto hanno venature e resistenza molto simili.
Qui di seguito puoi apprezzare una palette di legni chiari subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia.
Fai click sul nome dell'essenza o sul legno stesso per vederne prezzi e caratteristiche.

essenza bamboo

bamboo

essenza acero

acero

essenza afrormosia

afrormosia

essenza rovere anticato

rovere anticato

Il presente sito web utilizza cookie per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull’utilizzo dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni. X