Prezzo Parquet Teak
menu


Parquet e pavimenti in Teak.

Legno tra i più pregiati al mondo il Teak è un legno con ottima durabilità adatto alla realizzazione di splendidi parquet persino in condizioni di posa critiche quali quelle legate al riscaldamento a pavimento, bagni e cucine. I colori del Teak possono essere diversi in dipendenza dall’area di origine ma, con il tempo, il colore tende ad uniformarsi su splendidi toni bruno-dorati.


Prezzi Parquet Teak e caratteristiche dei Pavimenti in Teak nella collezione Cabbia:


Vedi Parquet Teak Elegance

  • Listoni dello spessore di 10 mm e della misura di 90 mm di larghezza per 600 - 900 mm di lunghezza. Finitura: Verniciato / Olio Uv.

    prezzo 52 euro mq. +IVA
linea elegance

Vedi Parquet Teak Scenik

  • Maxi Listoni dello spessore di 14 mm e della misura di 125 mm di larghezza per 1200 mm di lunghezza. Finitura: Verniciato / Olio UV.

    Prezzo DA 60 euro mq. +IVA
Linea Scenik

VEdi TEak Fashion

  • Listone dello spessore di 10/12 mm
  • MisurE: 125 - 150 mm di larghezza per 1200 mm di lunghezza.
  • Finiture: Spazzolato / verniciato.

    Prezzo 57 euro mq. +IVA
Rovere fashion

Vedi Parquet Teak Luxury

  • Grandi tavole dello spessore di 14 - 15 mm e della misura di 190 mm di larghezza per 1800 - 2400 mm di lunghezza. Finitura: Verniciato / Olio Uv.

    190x1800/2400 Prezzo 93 euro mq. +IVA
Linea Luxury

Puoi fermare questo prezzo!
Telefona al numero 041 942.711 per bloccare il prezzo del tuo parquet!

Telefona Subito: blocca il prezzo! ferma il prezzo
Cosa significa questo simbolo? Con un piccolo acconto puoi fermare ora il prezzo del tuo pavimento anche per un anno intero! Terremo il parquet da te scelto a tua disposizione presso i nostri magazzini fino alla consegna prefissata. Telefona subito allo 041 942.711.


Parquet Teak

  • Il legno di Teak ha varie provenienze: dall’India alla Birmania (oggi repubblica di Nyamar), dal Siam all’Indonesia fino all’Africa.
    Alburno e il durame sono ben differenziati.

  • Tutti i colori del Teak: L’alburno è sottile e di colore biancastro, il durame invece è di colore bruno tendente al verde, al rosso o persino al nero ma il legno con l’esposizione alla luce (fenomeno dell’ossidazione) tende a diventare più uniforme con toni di colore che tendono a raggiungere il bruno dorato.

  • Caratteristiche del legno: Il Teak si presenta quasi oleoso al tatto. La tessitura è ben evidente con filo dritto. Praticamente immune agli attacchi degli insetti è anche molto resistente al contatto con l’acqua. Il Teak, anzitutto, è un legno indicato per costruzioni navali di ogni genere: dalle imbarcazioni alle strutture sopra coperta. La sua grande stabilità e la sua bellezza lo rendono perfetto per i pavimenti di legno di pregio.

Saper Scegliere un parquet in Teak


Pavimenti in Teak Linee Cabbia disponibili

Parquet Teak
  • Per gli ambienti più raccolti e di dimensioni intermedie è possibile considerare l'acquisto di listoni della linea Elegance.
  • Per gli ambienti più grandi valuta l'adozione di pavimenti della linea Scenik con i suoi eccellenti Listoni con un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Per arredare le ambientazioni di maggiore importanza le maxi tavole in Teak della linea Luxury consentiranno la creazione di parquet di grande pregio capaci di mostrare pienamente l'anima del legno e di permettere di apprezzare le straordinarie variegature cromatiche del Teak.
  • Il Teak è un legno con evidenti caratteristiche di bellezza, durabilità, resistenza, utili anche in condizioni di posa difficili. Il parquet in Teak è utilizzabile anche nei casi di riscaldamento a pavimento e nei bagni e nelle cucine. Al momento della posa il legno Teak può presentare accentuate stonalizzazioni bruno-verdi, bruno-rosse e bruno-nere ma, per sua caratteristica peculiare, queste tendono a sparire con l’ossidazione ed il colore si uniforma sui toni bruno-dorati.


Alternative al parquet in legno di Teak

Le alternative al legno di Teak sono l’Iroko, l'Olmo il Rovere ed il Rovere anticato. Quest’ultimo può essere trattato con innumerevoli finiture di grande pregio che possono fare diventare il Rovere molto simile al Teak.

Qui di seguito puoi apprezzare la palette di alcune essenze subito disponibili nelle linee di Pavimenti legno Cabbia. Fai click sul nome dell'essenza o sul legno stesso per vederne prezzi e caratteristiche.

menu

Puoi scegliere anche fra queste essenze subito disponibili nella nostra collezione:


Parquet Merbau Parquet Olmo Parquet Larice Parquet Doussiè Parquet Iroko Parquet Rovere