Offerte speciali con sconti fino al 40%

Area Rivenditori Area Rivenditori

parquet venezia - pavimenti in legno venezia

Oggi la Cabbia Parquet offre probabilmente la più ampia gamma di finiture su Rovere, Larice, Olmo e il maggior numero di specie legnose su tutti i formati e tutte le essenze in tutta Italia e non solo. Oltre 200.000 metri quadrati in pronta consegna o infinite finiture che riusciamo a produrre in pochissimi giorni /10 -15 giorni.

La forza economica della nostra ditta ci consente di tenere un magazzino amplissimo per consentire al cliente di essere sicuro di trovare sempre la partita di legno che fa per lui senza sorprese di differenze cromatiche variabili da partita a partita, che nel legno sono normali e non contestabili ma che da noi potete scegliere con cura e visionare e prenotare senza alcun tipo di sorpresa.


La Cabbia Parquet produce e commercializza pavimenti in legno dal 1948 tutto sotto la supervisione della famiglia Cabbia arrivata alla terza generazione.

Lavoriamo in tutta Italia e all'estero con la cura dell'artigiano (infatti ogni fase di produzione è accuratamente controllata da tecnici, periti, ma soprattutto dai titolari dell'azienda).


La Cabbia Parquet è un'azienda capace di coprire l'intero territorio nazionale ed è operante anche all'estero in numerosi paesi. Lavoriamo con agenti e numerosissimi rivenditori in tutta Italia. Tuttavia da sempre la nostra politica aziendale da decine di anni è stata quella del rapporto diretto sia con la grande impresa, sia con il privato che decide di ristrutturare o acquistare una nuova casa.

La Cabbia Parquet è quindi la grande impresa che opera sul mercato italiano da oltre 60 anni, trattiamo con la stessa cura i piccoli clienti privati così come le multinazionali. Pertanto il primo obbiettivo della nostra azienda è la soddisfazione del cliente! Infatti crediamo ancora che il passa-parola del cliente soddisfatto sia la miglior forma di marketing. Certamente facciamo pubblicità a livello italiano su televisioni, giornali e radio tuttavia ribadiamo ancora una volta che la soddisfazione del cliente finale sia per noi la miglior forma di pubblicità oltre che di soddisfazione.


Abbiamo creato una produzione di un prodotto 100% made in Italy di estrema qualità che vendiamo sia ai rivenditori, sia ai costruttori, sia agli architetti e ai privati.


Il nostro interesse pertanto è di certo lavorare con grandi imprese e multinazionali di fama mondiale come potete vedere sul sito www.pavimenticabbia.it alla voce "dicono di noi", ma soprattutto dedichiamo grandi risorse al privato, che in Italia molte volte dalle grandi aziende produttrici viene messo in secondo piano o trascurato.

La nostra forza è data da una struttura snella con controlli di qualità quotidiani, da una vendita capillare in tutto il territorio nazionale; abbiamo oltre 30 agenti e decine di squadre di posatori alle nostre dirette dipendenze che seguono direttamente il singolo privato portandogli a casa campioni o pacchi interi dei prodotti a cui più il cliente è interessato. Ciò ovviamente nel caso in cui il cliente sia molto distante dalla nostra sede. Infatti se la distanza non è poi moltissima, e poiché il pavimento in legno è un prodotto fondamentale di una casa di nuova costruzione o di ristrutturazione consigliamo sempre di venire a trovarci. Nei nostri Show Room troverete centinaia di alternative di pavimenti in legno e infinite possiamo crearne e produrne in base alle vostre esigenze.

Inoltre nella nostra sede potrete collaudare direttamente la partita di legno che vi verrà realmente consegnata senza incorrere nei tipici rischi di vedere dei campioni in esposizione che poi differiscono dalla reale partita che riceverete (questa è una cosa che succede continuamente nei pavimenti in legno trattandosi di un elemento della natura e che capita continuamente alle aziende o show room che non dispongono del materiale in pronta consegna).


Ogni passaggio della filiera produttiva è costantemente monitorato dai nostri tecnici e periti nochè dal titolare stesso dell'azienda: dalla scelta del lotto dei tronchi al taglio delle lamelle (cartelle del legno nobile) alla selezione delle stesse e alla divisione in base alle scelte (prima scelta senza nodi, nodino, nodato, rustico e rusticone con presenza di spacchi e nodi molto grandi che tanto vengono ricercarti ultimamente). Possiamo eseguire qualsiasi tipo di finitura: spazzolatura, spazzolatura fonda, piallatura, piallatura fonda con colpi di pialla accentuati, decapatura, anticatura, effetto tarlato, effetto strisciato, taglio sega regolare, taglio sega a mano e altri infiniti tipi di taglio sega a scelta del cliente, trattamento con reagenti che creano all'interno della stessa tavola sfumature di indicibile bellezza. Trattamenti finali ad olio vegetale, olio uretanico, vernice effetto olio (la più apprezzata e quella che richiede minore manutenzione), verniciatura semi opaca, lucida (60/80 gloss), lucidissima (100 gloss) e poi lavorazioni speciali con rame, argento e oro 7 carati.
Possiamo inoltre produrre qualsiasi tipo di formato anche con larghezze miste a scelta del cliente.

Qualche dato: oltre 150.000 metri quadri in pronta consegna di tutte le essenze e formati. Oltre 30 agenti in tutta italia. Oltre 10 squadre di parchettisti alle nostre dipendenze. Oltre 7000 metri quadri tra magazzini e Show Room. Laboratori di produzione all’avanguardia che utilizza i migliori macchinari continuamente monitorati dai nostri tecnici. Periti sempre disponibili in cantiere in caso di domande su scelte, materiali, collanti, vernici a tutela del consumatore. Abbiamo responsabili che collaudano direttamente i migliori materiali (tronchi) in tutto il mondo.
Selezione accurata delle scelte divise in: prima scelta senza nodi, nodino, nodo, rustico, materiale spaccato, ecc....
Continua ricerca e sviluppo di tecnologie e finiture sempre nuove ed innovative. 7 Camion di propietà di varie dimensioni per consegne a domicilio e contratti con vettori per consegne lontane a bassi prezzi.
Laboratorio di verniciatura ultra tecnologico con produzione giornaliera di oltre 600 metri quadri.
I tecnici addetti a questo laboratorio realizzano finiture sempre nuove e sempre più innovative, che difficilmente troverete da altre parti. Noi ci vantiamo di chiamarli ”I nostri artisti del legno“.

Processi di selezione e produzione materiali: abbiamo collaudatori dei tronchi in Africa per duossiè, wenge, iroko; in Birmania per il teak, in Europa per tutti i legni europei come rovere, noce, larice, frassino; in America per olmo, noce, acero, ciliegio.
Una volta selezionati i tronchi migliori passiamo alla stagionatura ed essiccazione degli stessi per abbassare l’umidità relativa del legno al fine di renderlo idoneo alla posa in ambienti interni con diversi gradi di umidità.
Passiamo poi al taglio degli stessi per il ricavo delle plotte (sezioni di tronco squadrati pronti per ricavare le cartelle da cui ricavare il parquet).
La selezione continua con la scelta della prima senza nodo, alla scelta nodata, fino alla scelta con nodi e spacchi. La fase successiva consiste nell’incollaggio al supporto in multistrato per dare massima stabilità al pavimento. Infine procediamo con la lavorazione superficiale nei nostri laboratori di verniciatura, oliatura, piallatura, spazzolatura, tutto realizzato secondo le più severe normative europee.

L'azienda Cabbia Parquet è quotidianamente controllata dal titolare dott. Riccardo Cabbia che è sempre presente e disponibile anche solo per i piccoli consigli.


Il presente sito web utilizza cookie per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull’utilizzo dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni. X